Sviluppo siti internet e di e-commerce

Il numero di utenti che ogni giorno ricercano informazioni, prodotti e articoli attraverso internet è in continua crescita.

Il 90% delle navigazioni sul web inizia da un motore di ricerca: appare evidente che il posizionamento del proprio sito web nella prima pagina dei risultati di una ricerca per una determinata parola chiave – o una combinazione di parole – è decisiva per la visibilità della propria attività on line, della propria vetrina/catalogo, del proprio sito di ecommerce. Non esiste discorso alternativo a quello dei motori di ricerca: solo ed esclusivamente siti web noti per antonomasia, o che si sono imposti nel tempo per il servizio che forniscono all’attenzione e all’uso degli utenti, possono fare leva sul traffico a provenienza diretta come fonte primaria e consistente di visite. Parliamo di una cerchia di portali e siti web specializzati in profondità su un’area tematica ben precisa (tematizzazione orizzontale): news, tecnologia, moda, motori, finanza e così via.

La posizione sui motori di ricerca è importante

Essere nelle prime pagine dei motori di ricerca veicola un gran numero di visitatori verso il proprio sito.

E’ quindi fondamentale, anzi indispensabile, essere presente nelle primissime pagine dei risultati per entrare in contatto con i potenziali clienti.
Questa affermazione è doppiamente valida nel momento in cui dobbiamo sviluppare, o siamo già in possesso, di un sito e-commerce.
Essere visibili ai potenziali clienti della rete è molto importante per incrementare le visite del sito e di conseguenza le vendite dei prodotti.

Non perdete tempo, contattateci subito !

Ogni giorno milioni di utenti cercano prodotti o aziende su internet, non perdete i potenziali clienti, agite ora !